Gli studenti di finanza dell’Università degli Studi di Pavia, guidati dal prof. Dennis Montagna e dal mentor CFA Barbara Valbuzzi, si sono classificati quarti all’edizione italiana della CFA Research Challenge 2017.

Il team dell’Università di Pavia composto da: Tommaso Pasetti, Benedetta Sorge, Maria Lucrezia Lomonaco, Martina Scarone e Costanza Simoni ha superato le semifinali assieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia (secondo classificato), all’Università Politecnica delle Marche (terzo classificato) e al Politecnico di Milano che ha conquistato il titolo italiano della challenge.

L’evento di premiazione si è svolto il 27 marzo 2017, presso la sede milanese di PwC, e ha visto il coinvolgimento di 8 atenei, 38 studenti e 30 professionisti. Alla fase italiana, coordinata da CFA Society Italy, hanno partecipato i team rappresentanti le seguenti università: Bocconi, Cattolica, Ca’ Foscari di Venezia, Politecnico di Milano, Università di Modena e Reggio Emilia, Libera Università di Bolzano, Università di Pavia e Università Politecnica delle Marche.

Nella foto il team dell’Università di Pavia con il mentor CFA Barbara Valbuzzi e il prof. Dennis Montagna.

[Articolo correlato http://news.unipv.it/?p=18969]

Condividi su: