L’Università di Pavia al top tra i Provider dei Corsi di Educazione Continua in Medicina: l’Ufficio ECM di Ateneo si è, infatti, classificato al quinto posto (su 22 complessivi) tra i migliori Provider per attività prodotta nel 2016 nella Categoria Università, secondo la classifica stilata in relazione all’iniziativa “The Best Provider ECM 2016”.

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale. La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta.

L’Ufficio ECM dell’Università di Pavia ha contribuito all’arricchimento del catalogo dei corsi messi a disposizione per l’aggiornamento dei professionisti sanitari, incrementando nell’ultimo anno il numero degli eventi svolti e migliorando la propria posizione nel novero dei migliori Provider della classifica di riferimento.

La rilevazione riguarda gli eventi svolti dal mese di gennaio 2016 al mese di dicembre 2016 ed è stata realizzata attraverso la Banca dati pubblica dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Condividi su: