Martedì 2 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia si svolgerà il primo “PhDay“, organizzato dall’ADP (Associazione Dottorandi Pavesi).
In tale occasione la ricerca avrà modo di raccontarsi e prendere la parola mettendo al centro dell’attenzione i dottorandi che della ricerca sono i giovani protagonisti.
In accordo a tale spirito i dottorandi avranno la possibilità di far conoscere in maniera trasversale le proprie ricerche non limitando perciò il nostro pubblico ai soli addetti ai lavori, ma indirizzandoci a tutta la cittadinanza di Pavia.
Lo scopo principale è perciò mostrare come dietro alla ricerca (e a quella dei giovani in particolare) vi siano soprattutto una grande passione e curiosità, motore e combustibile del nostro lavoro, elementi fondamentali in un contesto, quale è quello attuale, di grande difficoltà.
L’invito dunque è quello di raccontarsi e raccontare cosa significhi, nei vari settori disciplinari, fare ricerca oggi attraverso i propri progetti.
Per chi aderirà all’iniziativa vi sarà la possibilità di esporre brevemente (6 minuti al massimo) in cosa consista la propria ricerca e attività lavorativa, nella maniera più informale e semplice possibile.
Per maggiori informazioni controlla l’evento su www.facebook.com/PhDay o contatta uno dei responsabili. Ti aspettiamo!
Area Umanistica: Ferdinando Nicosia ferdinando.nicosia@lett.unipmn.it
Area Scientifica: Francesco Cristofaro francesco.cristofaro01@ateneopv.it