Lunedì 19 settembre 2016, alle ore 10.55, presso la Sala di Lettura di Palazzo San Felice (Via San Felice, 5 – Pavia), si terrà la Giornata in onore di Carluccio Bianchi.

Il professor Carluccio Bianchi, del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, cessa il suo servizio per l’Università di Pavia dal 1° ottobre 2016.

È professore ordinario di Politica economica a Pavia dal 1994, dopo esserlo stato presso le Università di Pisa e Parma. Precedentemente era stato ricercatore presso l’Università di Pavia e aveva svolto periodi di perfezionamento a Cambridge e a Yale.

A Pavia, tra l’altro, ha coordinato il dottorato in Economia politica dal 1996 al 2006, ed è stato Preside della Facoltà di Economia dal 2006 al 2012.

Carluccio Bianchi ha sempre dedicato le proprie ricerche all’analisi, teorica ed empirica, dei fenomeni che regolano l’evoluzione delle economie a livello macroeconomico. È inoltre un didatta molto apprezzato dagli studenti.

Il suo pensionamento costituisce una perdita significativa per il Dipartimento e per l’Ateneo, e un gruppo di suoi colleghi e amici organizza una giornata in suo onore.

Si veda il programma allegato:

Programma

Condividi su: