Venerdì 17 giugno 2016, presso la Casa dei Diritti (via Edmondo de Amicis 10 – Milano) si terrà l’evento “Comunicazione e fundraising per gli Enti Pubblici: esperienze a confronto”. Dall’università al comune, dal museo all’ospedale, dal liceo all’area archeologica: confronto sui temi della comunicazione e della raccolta fondi.

Programma:

Ore 10.00 apertura dei lavori:

Paola Palmerini, presidente Confassociazioni Terzo Settore, amministratore delegato Mission Continuity e Francesca Zagni, presidente EUConsult Italia, consigliere EUConsult: The European Association of Consultants to and about Not-for-Profit Organisation

Ore 10.20 Ilaria Cabrini, Il fundraising e il crowdfunding all’Università di Pavia

Ore 10.40 Elisabetta Gazzola, La raccolta fondi di un’Azienda Sanitaria Locale

Ore 11.00 Raffaele Picilli, Comunicazione e raccolta fondi nei i musei post riforma Franceschini

Ore 11.20 Pausa caffè

Ore 11.40 Annalisa Lalumera, Comunicazione e raccolta fondi nelle Pubbliche Amministrazioni

Ore 12.00 Carlo Mazzini, Profili fiscali delle donazioni agli Enti Pubblici

Ore 12.20 Stefano Cerrato, Strumenti bancari innovativi a supporto del fundraising a favore degli Enti Pubblici

Ore 12.40 Confronto Conclusivo

Modera l’incontro Paola Palmerini

Locandina

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. I posti a disposizione sono limitati, si prega pertanto di inviare la propria richiesta di iscrizione al più presto. Per iscriversi occorre inviare un’email con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e professione a info@euconsultitalia.org e attendere la conferma dell’adesione che arriverà entro stretto giro. Sarà data precedenza agli iscritti delle due organizzazioni. Per chi volesse, al termine dell’incontro è prevista la possibilità di pranzare tutti insieme usufruendo di un prezzo particolare in un ristorante nei pressi della Casa dei diritti. Chi è interessato a partecipare è pregato di avvertire preventivamente la segreteria inviando email a info@euconsultitalia.org.