In occasione del “Maggio dei libri”, la Biblioteca Universitaria di Pavia e Kiwanis Club Pavia Visconteo organizzano la presentazione del libro “Martino piccolo lupo” di Gionata Bernasconi, Simona Mulazzani (Milano, Carthusia, 2015), dedicato a tutti i bambini dai 3 anni in su, che attraverso la storia di un cucciolo di lupo che non sa ululare, ha paura delle farfalle, ama le ciliegie ed è spesso minacciato dalla nebbia della “non-conoscenza”, racconta anche le problematiche legate all’autismo.

L’incontro si terrà lunedì 30 maggio 2016, alle ore 17.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria (Corso Strada Nuova, 65).

Un’accurata e delicata informazione sui Disturbi dello Spettro Autistico, quindi, diretta non solo a far conoscere ai più piccoli questo disturbo tanto particolare, ma anche, e soprattutto, a facilitare la loro relazione con i bambini affetti da autismo valorizzandone la diversità.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma in particolare ai rappresentanti delle Scuole Primarie di Pavia e Provincia, che riceveranno il libro da leggere e commentare insieme ai loro piccoli allievi.

Locandina

Condividi su: