N.A.M. (Nano Analysis&Materials), tra le aziende insediate nel Parco Tecnico Scientifico (http://news.unipv.it/?p=12541) e spin off dell’Università di Pavia, è stata premiata dal Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, nell’ambito del Salone BioEnergy Italy, sezione CHIMICA VERDE – INNOVAZIONE 2016 (Link).

N.A.M. non è nuova a riconoscimenti della qualità della propria attività: è stata infatti tra i vincitori della competizione Alimenta2Talent 2014 (http://www.alimenta2talent.eu); più volte ospite in EXPO2015, presentando il proprio progetto a Palazzo Italia all’XFORUM “The Italian Experience”, organizzato da Federalimentare,  invitata ai tavoli tematici di #SparkTheMilanCharter da Microsoft e, infine, all’interno della mostra LOMBARDIES (http://www.lombardiesexpo.it/index.php?lang=it), nel cardo italiano, presente sulla piattaforma multimediale allestita all’interno della mostra.

Inoltre N.A.M. si è appena aggiudicata, all’interno del programma Europeo Horizon 2020, il progetto SME Instrument – Phase1 2016 dedicato alle PMI all’interno della call “Accelerating the uptake of nanotechnologies advanced materials and advanced manufacturing and processing technologies by SMEs”.

L’attività di N.A.M. si sviluppa su due settori. Il primo è dedicato – con una nuova e moderna strumentazione, che ha trovato posto proprio nei locali del Parco Tecnico Scientifico di Pavia – a servizi analitici integrati nel settore dei nanomateriali; il secondo che rappresenta il “Core Business” dell’azienda è dedicato alla sviluppo di un processo innovativo, oggetto di una domanda di brevetto, che recupera la silice dalla cenere della lolla del riso.

Sito N.A.M. http://www.namsrl.it/?page_id=85

Condividi su: