Martedì 3 maggio 2016, alle ore 16.00 presso il Parco Tecnico Scientifico di Pavia, situato nell’ex istituto di Entomologia in via Taramelli 24, verrà presentata la società consortile PTS promossa dall’Università di Pavia, dal Comune di Pavia, dalla Camera di Commercio e dalla Provincia.

Saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, Professor Fabio Rugge, il Presidente della Provincia, Dottor Daniele Bosone, il Sindaco di Pavia, Professor Massimo Depaoli e il Presidente del Parco Tecnico Scientifico, Professor Antonio Majocchi.

Saranno presenti e illustreranno le loro attività le seguenti aziende biotech e ICT che si sono insediate nel parco:

Si occupa della separazione e caratterizzazione di nanomateriali conto terzi e dello sviluppo di materiali silicei, in particolare aerogels, ottenuti con un processo ecosostenibile innovativo, attraverso l’utilizzo di scarti derivanti dal trattamento della lolla del riso.

  • ARDIS

Spin – off accademico dell’università di Pavia si dedica allo sviluppo e alla commercializzazione di anticorpi per la terapia del cancro.

Spin – off accademico con sedi operative a Pavia e Siena. Realizza nuovi prodotti per uso terapeutico umano appartenenti alla classe chimica delle molecole donatrici di ossido di azoto. I servizi forniti da Noxamet comprendono analisi chimiche e strutturali di composti e miscele ed expertise in biocatalisi, nella valutazione farmacologica preclinica di nuovi composti e nello sviluppo di modelli in vitro e in vivo.

  • POLIMERIX

Spin – off accademico con una piattaforma tecnologica dedicata alla caratterizzazione strutturale e funzionale di polimeri complessi di origine naturale e sintetica, nonché alla progettazione di sistemi terapeutici e medical devices innovativi.

Percorsi di testing destinati a valutare e migliorare le performance dei prodotti dermo -cosmetologici e farmaceutici, dispositivi medici, integratori alimentari, biocidi, presidi medico – chirurgici e preparati pericolosi.

Si tratta di una startup innovativa specializzata in Cloud Computing, abbraccia diversi settori dell’ingegneria informatica, dalla system integration allo sviluppo software, dalla consulenza fino alla formazione.

Il professor Stefano Ramat, direttore del PTS, presenterà la strumentazione SBS (Science Booking Service), una piattaforma informatica che organizza e gestisce l’accesso alla strumentazione grazie ad un data base e un software di prenotazione online.

Invito

Per informazioni:

Via Taramelli 24, 27100 Pavia – Italy
Recapito telefonico: 0382985070
Indirizzo email: info@polotecpv.it
Per ulteriori informazioni si visiti il sito: http://www.polotecpv.it/contatti#sthash.Xyixj7Xy.dpuf

Condividi su: