Category: Archivio Eventi Dipartimento di Biologia e Biotecnologie

31 marzo – Institute for Transformative Innovation Research (ITIR) Kick-off Day

Venerdì 31 marzo 2023, alle ore 9:30, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si svolgerà l’evento di lancio del nuovo centro di ricerca multidisciplinare “Institute for Transformative Innovation Research” (ITIR), che coinvolge 7 dipartimenti dell’Università di Pavia.
continua a leggere

Condividi su:

Ricercatori Unipv descrivono per la prima volta l’effetto proliferativo delle esorfine del glutine in cellule tumorali umane

In un articolo appena pubblicato sul numero di febbraio della prestigiosa rivista scientifica «International Journal of Molecular Sciences», ricercatori dell’Università di Pavia in collaborazione con il Dipartimento di Malattie Croniche, Metabolismo e Invecchiamento di Leuven in Belgio, il CNR di Milano, il Dipartimento di Fisiologia e Biofisica della Weill Cornell Medicine di New York, l’Ospedale
continua a leggere

Condividi su:

29 settembre – Scienziati in Prova

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia organizza “Scienziati in Prova”, un laboratorio didattico aperto a tutti che offre la possibilità di svolgere semplici esperimenti sotto la guida di giovani ricercatori e docenti dell’università, in un vero laboratorio di ricerca.
continua a leggere

Condividi su:

Dal 28 al 30 settembre – 5th EUPLAN International Conference

I Proff. Ilaria Canobbio e Mauro Torti del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie L. Spallanzani dell’Università di Pavia, laboratorio di biochimica delle piastrine, sono organizzatori del congresso internazionale “5th EUPLAN International Conference”, in programma dal 28 al 30 settembre 2022, a Milano, presso Università degli Studi di Milano.
continua a leggere

Condividi su: