Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 16.30, L’Ing. Marco Piastra, docente a contratto del corso di Artificial Intelligence della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, terrà un seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Pavia sul tema “L’intelligenza artificiale nei sistemi web che apprendono da noi”. Il seminario sarà tenuto presso la sede dell’Ordine Ingegneri di Pavia, in Viale Indipendenza, 11.

La durata prevista del seminario è di 3 ore. Nel seminario si esploreranno i meccanismi di base e i principi di funzionamento degli “online recommender system”, che apprendono dai nostri comportamenti di navigazione sul web e propongono, in modo completamente automatico, articoli e informazioni che possono essere di nostro interesse.

Il seminario è rivolto a coloro che desiderano comprendere il funzionamento e il potenziale dei sistemi di raccomandazione automatica online. Non è necessaria una competenza informatica specifica.

Gli studenti dell’Università di Pavia possono partecipare gratuitamente dopo aver inviato una mail di prenotazione al seguente indirizzo: segreteria2@ording.pv.it

Locandina

Condividi su: