Le abbiamo volute mettere tutte in fila. E abbiamo visto che quest’anno sono state pubblicate oltre 1.100 notizie sul nostro sito http://news.unipv.it. Esattamente si tratta di 1.165 notizie nel periodo che va dal 1° gennaio al 15 dicembre 2015. Si tratta di un numero così elevato che impressiona anche perché relative, nella grandissima parte, a progetti, risultati, iniziative e convegni della nostra Comunità accademica.

Dunque, possiamo dire che il 2015 è stato un anno straordinario.

Ma, altrettanto, possiamo dire che è stato un anno normale per la nostra Università.

Siamo infatti un Ateneo multidisciplinare, un’autentica Universitas studiorum, che non si culla in un passato glorioso, ma che sa mettere all’opera le proprie risorse per produrre realizzazioni significative e visibili.

Una semplice pubblicazione come la presente può contribuire a fornire un’immagine di ciò che facciamo che sia corrispondente alla sua complessa realtà.

Come si diceva, le 1.165 notizie qui raccolte sono state quotidianamente redatte in questi ultimi 12 mesi, molte di esse sono state fatte circolare anche attraverso le nostre pagine sui social media (Facebook, Twitter, LinkedIn) e una parte non piccola ha trovato spazio su giornali, tv e radio (come è mostrato dalla nostra rassegna stampa quotidiana).

Di seguito le trovate divise per mese e ciascuna con un link che rimanda all’articolo originale e alla foto che lo accompagnava (perché va detto che ognuna di esse ha anche una sua foto specifica).

Questa sorta di strenna di fine anno (vera e propria cornucopia di passione, lavoro e creatività) vuole, poi, essere un simbolico augurio che, come lo è stato il 2015, anche il prossimo sia un anno in cui vi siano tante e buone notizie per tutti noi e per la nostra Università. Il vivo auspicio è che anche il 2016 sia un anno straordinario e, quindi, ci si confermi nella normalità di ciò che siamo stati e che vogliamo continuare a essere.

Scarica la Pubblicazione

Condividi su: