Il prossimo 27 settembre, l’Università di Milano-Bicocca, in partnership con l’Università degli Studi di Pavia, MUSA scarl, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, PoliHub, Social Innovation Teams e BiM sarà host ufficiale dell’edizione 2023 di Falling Walls Lab in Italia, un forum internazionale per promuovere le idee eccezionali delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.

I “Falling Walls Lab” sono organizzati globalmente durante tutto l’anno con l’obiettivo di ricercare eccellenze nei settori più disparati: dalla scienza all’arte, dalla sociologia all’economia. Studenti, scienziati e giovani creativi avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro di ricerca, modello di business o iniziativa imprenditoriale.

Un’opportunità per esporre le proprie idee in un contesto competitivo e internazionale, confrontandosi con altri scienziati e imprenditori attraverso un linguaggio semplice e diretto.

Unico vincolo: un tempo massimo di tre minuti per completare la propria presentazione.

Il primo classificato dell’edizione italiana avrà la possibilità, partecipando alla Falling Walls Conference di Berlino, di esporre il proprio progetto davanti a esperti del mondo accademico e imprenditoriale di 100 Paesi.

Quali saranno i prossimi muri a cadere? È la domanda alla quale dovranno rispondere, con le loro proposte destinate a lasciare il segno, studenti, scienziati e professionisti all’inizio della propria carriera.

Chi può partecipare e i criteri di ammissibilità

  • Possono candidarsi studenti e professionisti di tutte le discipline.
  • Avere almeno 18 anni al momento di presentare la domanda e soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti formali:
    • Essere attualmente iscritti all’università.
    • Essere attualmente un PostDoc.
    • Aver conseguito una laurea di primo livello non più di 10 anni fa.
    • Aver conseguito un Master non più di 7 anni fa.
    • Aver ricevuto un dottorato di ricerca non più di 5 anni fa.
    • Un MD (laurea in medicina, esclusa la tesi di dottorato) è considerato equivalente a un master. Un Dr. med. (laurea in medicina con tesi di dottorato) è considerato equivalente a un dottorato di ricerca.

Scadenza presentazione domande: 2 luglio 2023

Per iscriversi: https://falling-walls.com/lab/apply/italy/

Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, manda una mail a fallingwalls@unimib.it

Guarda gli Highlights della Falling Walls Lab Pitches 2022 e dell’edizione Italiana:

Falling Walls Lab Pitches 2022 | Highlights

Falling Walls Lab Italy 2022 – 14/09/2022

Condividi su: