In occasione della giornata della Visibilità Trans (T-DoV) 2023, Universigay, in collaborazione con Coming-Aut LGBTI+ Community Center, propone alla comunità accademica un viaggio oltre i confini del binarismo, per scoprire insieme a ospiti nazionali e internazionali cosa significhi non riconoscersi nel binarismo delle identità di genere maschile e femminile.

Si dialogherà con l* attivist* non binary italian* Eva Sassi Croce, Zen Bertagna e Carmen Ferrara, e si ascolteranno i contributi delle persone non binary del territorio pavese.

Saranno esplorate le loro storie, le loro lotte e desideri, per accendere i riflettori su un mondo che non sempre è di facile comprensione.

Lo sguardo andrà poi oltre i confini nazionali per conoscere la situazione di Malta, paese pioniere in quanto a politiche di inclusività, grazie al racconto dell’attivista Mina Jack Tolu.

L’evento è organizzato con il sostegno di ACERSAT e UNAR e si svolgerà giovedì 30 marzo 2023, alle ore 18:30, presso l’aula del ‘400 – Università degli Studi di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci, 6).

Locandina “Identità di genere non binarie”

Condividi su: