Giovedì 19 novembre 2015 dalle 14.00 alle 19.00 presso l’Aula 4 (Polo Nuovo) della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia (Via Ferrata, 1 – 27100 Pavia) si terrà l’iniziativa “Il Cloud Computing nel settore della ricerca e della Pubblica Amministrazione”.

Organizzato da beSharp, spin off dell’Università di Pavia e azienda leader nel settore del Cloud Computing, in collaborazione con Amazon Web Services e Cloud Alliance, l’evento sarà incentrato sull’analisi dell’utilizzo del Cloud Computing nell’ambito della Ricerca e nel settore della Pubblica Amministrazione.

Si alterneranno interventi tecnici e Case Studies al fine di fornire agli uditori un quadro chiaro e completo dell’impiego di questo nuovo paradigma utile a ottenere un miglioramento della qualità dei servizi pubblici forniti al cittadino.

Di seguito il programma dettagliato dell’incontro:

Ore 14:00 – Registrazione ospiti.

Ore 14:05 – Saluto del Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Pavia, Prof. Francesco Svelto.

Ore 14:15 – “Introduzione ai servizi Cloud per le Pubbliche Amministrazioni” (Danilo Poccia, Technical Evangelist, Amazon Web Services).

Ore 15:00 – “Proud to be Cloud” (Alessandro Molina, beSharp).

Ore 16:00 – Coffee break.

Ore 16:15 – “Casi d’uso Cloud per le Pubbliche Amministrazioni” (Danilo Poccia, Technical Evangelist, Amazon Web Services).

Ore 16:45 – “Case Study: We make IT run!” (Simone Merlini, beSharp).

Ore 17:30 – Aperitivo e Networking.

Per l’iscrizione (gratuita) all’evento:

Clicca qui

Condividi su: