Venerdì 20 novembre 2015 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Collegio Volta di Pavia (Via Ferrata, 17) l’Università di Pavia, all’interno dell’iniziativa “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”, presenta “Le Donne incontrano la Ricerca”.

L’evento è stato organizzato dall’Università di Pavia, da Universitiamo (piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia), dal Centro per le Tecnologie della Salute (CHT) con il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Pavia e del Comune di Milano.

La giornata sarà suddivisa in due sessioni: la prima parte sarà dedicata alle associazioni e ai servizi presenti sul territorio, la seconda alle presentazioni divulgative sulle innovazioni tecnologiche nell’ambito della ricerca.

Le associazioni presenteranno le modalità con cui supportano da sempre le donne nella prevenzione e nelle fasi che precedono e seguono l’evento chirurgico.

Ricercatori provenienti da Università e Centri di Ricerca italiani presenteranno, in modo semplice e comprensibile a tutti, le nuove tecnologie e i nuovi farmaci che potranno dare speranza a coloro che ancora soffrono.

Uno spazio sarà anche dato alla presentazione del Centro per le Tecnologie della Salute (CHT) dell’Università di Pavia che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il primo centro capace di interagire sia con l’Università sia con le Aziende Ospedaliere. Il CHT fa parte del Progetto strategico di Ateneo per il 2015-2017.

Ai partecipanti che si sono registrati mediante email all’indirizzo 20novembre2015@unipv.it sarà offerto il pranzo.

In allegato il programma:

Brochure

Locandina

Condividi su: