Sono aperte le candidature delle Scuole di Dottorato alla Lake Como School of Advanced Studies, anno 2024. Ciascun Docente può proporre una candidatura, all’interno della Scuola di Dottorato a cui afferisce, previa comunicazione al Coordinatore del Dottorato.

La Lake Como School of Advanced Studies (LCSAS) è una iniziativa il cui scopo è promuovere promuovere l’alta formazione in settori interdisciplinari, coprendo tutte le aree di ricerca con particolare riguardo al tema della complessità

Le diverse iniziative (scuole), hanno una durata da una a due settimane e prevedono, di norma, tra i 20 e i 50 Partecipanti. Al fine di mettere in contatto gli studenti di dottorato e i giovani ricercatori con i loro colleghi provenienti da tutto il mondo e con i migliori docenti internazionali nelle rispettive discipline, la direzione scientifica di ogni scuola proposta dovrà essere affidata alla responsabilità di scienziati rinomati in ambito internazionale, in numero da uno a tre.

Alle scuole selezionate dal Comitato Direttivo della LCSAS verrà concesso il seguente contributo finanziario:

– un contributo base (di valore equivalente a 5.000 euro) a copertura dei costi per spazi attrezzati compresa sala conferenze, spazi per poster session, spazi per lunch, coffee break ecc.
– un contributo di 5.000 euro a fronte di un corrispondente importo proveniente alla scuola da altre fonti (incluse le quote di iscrizione).

La sede dei corsi è Villa Grumello, Como. La villa è dotata di una foresteria con capienza 19 posti. Gli studenti dell’Università di Pavia possono fare domanda per beneficiare di esenzione parziale o totale (su decisione del Direttore della scuola) dalla quota di iscrizione.

Le proposte per il 2024 devono pervenire entro il 31 marzo 2023 compilando il modulo disponibile al seguente indirizzo: https://lakecomoschool.org/proposal/submission/

Si rimanda al bando allegato per i contenuti delle proposte e i criteri di selezione.

Lake Como School Bando 2024

Per chiarimenti scrivere a uoc.formazionericerca@unipv.it

Condividi su: