Per onorare la memoria di Franco Dompé, imprenditore di spicco del settore farmaceutico italiano ed ex alunno dell’Ateneo pavese, dove si laureò 85 anni fa in Chimica e Farmacia, la Fondazione Dompé ha scelto di istituire 4 borse di studio (ciascuna del valore di 15.000 euro annui) per sostenere gli studenti meritevoli iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche e farmaceutiche.

Gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo email segreteria@fondazionedompe.org entro e non oltre le ore 24 del 31 dicembre 2022.

Questa opportunità si inserisce in un più ampio programma di sostegno alla formazione dei giovani talenti nell’ambito delle discipline STEM che vede la Fondazione Dompé stanziare oltre due milioni di euro annui in borse di studio. Istituita nel 2020 da Sergio Dompé, figlio di Franco e Presidente esecutivo dell’omonima azienda biofarmaceutica, la Fondazione si prefigge nello specifico due obiettivi: abbattere le barriere socio-economiche all’educazione universitaria e promuovere lo sviluppo delle professioni del futuro.

Di seguito il bando completo: Bando Fondazione Dompé 2022

[Image by Gerd Altmann from Pixabay]
Condividi su: