Il 23 gennaio 2023, alle ore 10.00, presso il Campus Cravino, Facoltà di Ingegneria Aula G3, sarà inaugurata la Mostra dei Progetti del corso di Restauro Architettonico di cui è titolare la professoressa Olimpia Niglio.

Ospiti invitati sono l’architetto Andrea Vaccari di Pavia, Fondazione Frate Sole e l’architetto Danilo Lisi di Frosinone che si occupa delle relazioni tra spazio sacro e liturgia.

I due ospiti sono invitati a valutare i progetti elaborati dagli allievi del corso dell’A.A. 2022-2023: Francesca Antonacci, Ana Maria Apetrei, Saad Awad Ibrahim Awad Etara, Alessandra Bocchi, Emanuele Cabras, Francesco Cavalloro, Karla Rosario Cruz Riera, Chiara Cutarelli, Alessandra Donato, Siria Franchina, Nicolò Girani, Federico Giubilei, Martina Magatti, Alessandro Moccia, Federico Modesti, Giovanni Stefano Morandi, Marta Murelli, Manuel Muzzolon, Darjo Nallbani,Vadim Pascaru, Mattia Rezzi, Silvia Silini, Jrene Solazzo, Nicolò Turazzi.

La mostra è realizzata dal DICAr in collaborazione con: Musei Civici del Comune di Pavia, Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Pavesi e con il Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche per la Conservazione del Patrimonio Culturale e resterà aperta tutto il giorno dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e l’ingresso è libero.

Inoltre questa esposizione di progetti si inserisce nel progetto di ricerca “La partecipazione alla gestione del patrimonio culturale” della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali del Ministero della Cultura con cui il corso di Restauro Architettonico ha attivato una proficua collaborazione scientifica.

Durante la mostra, alle ore 12:00 sempre nell’aula G3 sarà presentato il volume “L’ornato liturgico e l’architettura cultuale” edito dall’architetto Danilo Lisi.

Locandina Mostra corso di Restauro Architettonico

Locandina presentazione libro Arch. Lisi

Condividi su: