Giovedì 17 novembre 2022, alle ore 18:30, presso il Collegio Alessandro Volta, si terrà il secondo incontro del ciclo “Uni-VersusDonna: prospettive sull’empowerment femminile.”

L’appuntamento con:

Come vivi le tue relazioni? Riconoscere e interrompere una relazione violenta

CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia presenta pratiche di prevenzione e contrasto a stereotipi e violenza di genere. Un dialogo partecipato con le operatrici del Centro Antiviolenza Cooperativa LiberaMente.

Si tratta del secondo di quattro seminari all’interno del progetto “Uni-VersusDonna: prospettive sull’empowerment femminile”, finanziato da Fondazione Albero della Vita onlus e sviluppato da due studentesse dell’Università di Pavia, Dunia Seck e Marianna Parise, con la collaborazione del Collegio Golgi.

I seminari sono rivolti alla comunità collegiale e universitaria di Pavia e si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre in forma itinerante negli spazi di alcuni collegi e in università.

La finalità dell’iniziativa Uni_VersusDonna è promuovere la conoscenza dell’empowerment femminile e della parità di genere, attraverso narrazioni che contrastino gli stereotipi di genere, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Il progetto propone di approfondire il tema dell’empowerment femminile evidenziandone la versatilità: i prossimi incontri di dicembre affronteranno l’empowerment nella rappresentazione nei media e nell’imprenditoria femminile.

Locandina “Come vivi le tue relazioni?”

[Image by Nino Carè from Pixabay]
Condividi su: