Nell’ambito del Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÁ, giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 21:00, presso l’Aula Magna del Collegio Cairoli di Pavia, incontro intervista con l’architetto Giovanni La Varra dello studio di architettura Barreca & La Varra di Milano.

Giovanni La Varra è professore associato di progettazione architettonica all’Università di Udine e docente alla Luiss di Roma oltre che autore di articoli e saggi sulle maggiori riviste di architettura italiane. Fondatore prima di Boeri studio nel 1999 con Stefano Boeri e Gianandrea Barreca, e poi di Barreca & La Varra nel 2008, ha realizzato progetti in Italia e all’estero pubblicati su riviste internazionali: a Milano il Bosco Verticale, a Marsiglia la Villa Méditerranée, oltre a headquarters (RCS, Siemens), complessi residenziali e di housing sociale, scuole (il Campus Symbiosis della ICS Milan). Lo studio ha ora in cantiere, oltre ad alcuni complessi residenziali, il Nuovo Policlinico di Milano e la Cittadella dello Sport di Tortona del Derthona Basket. Tra gli ultimi riconoscimenti, le vittorie dei concorsi C40 Reinventing Cities Milano coi masterplan INNESTO per lo Scalo Greco Breda e ARIA per l’Ex Macello, e il German Design Award 2020 per i Siemens HQ.

Modera l’incontro Carlo Berizzi del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia.

Locandina Intervista con Giovanni La Varra

Maggiori info sul festival e programma completo: https://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-a-ca-pavia-e-oltrepo-pavese-2/

[Image by Babak Habibi from Pixabay]

Condividi su: