Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master in Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione dell’Università degli Studi di Pavia. Scadenza invio candidature prorogata al 16 marzo 2015.

Questo Master di I livello ha lo scopo di formare e potenziare le capacità progettuali e di gestione delle figure professionali che sono chiamate a disegnare, gestire e monitorare servizi e misure volti a facilitare l’integrazione degli immigrati e delle loro famiglie. L’impostazione dei contenuti formativi del Master è contrassegnata dalla prospettiva di genere e da un taglio fortemente interdisciplinare: discipline sociologiche, storico-politiche, psicologiche, giuridiche, linguistiche, della comunicazione e sanitarie.

Il Master avrà inizio nel mese di aprile 2015, la durata è annuale e le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato. Il Master dà 60 CFU (crediti formativi).

Il bando di ammissione con le indicazioni sulle modalità di candidatura e le informazioni complete sull’organizzazione del Master sono scaricabili alla pagina

http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/articolo692.html

Nell’ambito del progetto Homo Sapiens Sapiens, l’INPS mette a disposizione per l’anno accademico 2014/2015 9 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione a favore dei figli e orfani di dipendenti della Pubblica Amministrazione e dei figli e orfani di pensionati INPS/INPDAP. Il bando e le indicazioni per la domanda sono disponibili sul sito a questo link.

Sono disponibili altre borse di studio secondo le indicazioni che saranno riportate e periodicamente aggiornate sul sito del Master.

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi di Pavia

e-mail: master.genereimmigrazione@unipv.it

http://www.immigrazionegenere.com

Brochure 2015

Condividi su: