È stata pubblicata a cura del Servizio Comunicazione con il contributo della U.O.C. Post Laurea e del Gruppo di Lavoro sui Master la Guida ai Master dell’Università di Pavia.

La Prof.ssa Hellas Cena, Prorettore per la Terza Missione dell’Università di Pavia introduce così la pubblicazione:

La pubblicazione che avete tra le mani nasce dalla volontà di dare conto della vastissima offerta di Master e Corsi di Perfezionamento dell’Università di Pavia. Si tratta di un ventaglio che copre ambiti assai diversi con percorsi multidisciplinari, come nella tradizione del nostro Ateneo: ben 65 tra Master e Corsi di Perfezionamento.

Si va dai 6 corsi dell’Area delle Scienze Umane (di cui 4 Master e 2 Corsi di Perfezionamento), ai 10 di Economia, Società e Diritto (8 Master e 2 Corsi di Perfezionamento), dagli 8 Master di Scienze e Tecnologie ai 7 di Scienze del Farmaco, fino ai 34 corsi nell’area della Sanità (di cui 30 Master e 4 Corsi di Perfezionamento).

I Master e i Corsi di Perfezionamento sono percorsi formativi che consentono di sviluppare nel tempo le proprie conoscenze e abilità professionali, in linea con le richieste del mercato del lavoro e del lifelong learning.
Per questo sono rivolti sia ai neolaureati che cercano un approfondimento specifico, sia a chi già lavora e desidera aggiornarsi o rinnovare le proprie competenze, perfezionandosi con nuove tecnologie e metodi all’avanguardia, per migliorare significativamente la propria posizione in un contesto sempre più competitivo.

L’elevata qualità della nostra proposta si basa anche sulla collaborazione attiva di istituzioni, enti pubblici e imprese (italiane e internazionali) che partecipano all’iter formativo sin dalla fase di progettazione.

L’Università di Pavia conferma così la sua attenzione verso l’alta formazione, la formazione continua e l’apertura ai nuovi contesti lavorativi e sociali, multidisciplinari e multiculturali, per formare persone capaci di portare nella società conoscenza, competenza e valore umano.

È possibile ritirare una copia cartacea della Guida presso la Portineria centrale dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65).

È possibile consultare e scaricare la Guida online.

Sfoglia la pubblicazione:

Scarica la “Guida ai Master dell’Università di Pavia”

Condividi su: