Nell’ambito della pianificazione triennale per il rinnovamento dell’intero Ecosistema Web, l’Università di Pavia lancia i primi 12 siti internet.

La nuova grafica e le immagini accattivanti imprimono forza comunicativa a una rappresentazione web chiara e semplice, ma capace di dare spazio all’espressione delle peculiari identità dei Dipartimenti.

Le innovative strutture web si arricchiscono con le sezioni: Focus On, Interviste e Banner che permettono di mettere in risalto le peculiarità dei siti di Dipartimento e dei siti dei corsi di laurea, evidenziando gli aspetti più significativi anche in base all’utenza.

Mentre i siti dei Dipartimenti sono studiati per un target interessato alla ricerca scientifica e alla sfera istituzionale, i siti dei corsi di laurea offrono alla comunità studentesca informazioni pratiche che riguardano il proprio percorso universitario come date degli appelli, sedute di laurea, scadenze, e un ulteriore canale di accesso alla scoperta dell’offerta didattica dell’Università di Pavia e delle opportunità del suo campus.

“I nuovi siti sono di grande impatto. All’utilità delle informazioni si aggiunge l’attrattività delle pagine e una navigazione semplice e intuitiva” – sottolinea la professoressa Cristina Campiglio, Presidente della Consulta dei Direttori di Dipartimento.

  • Dipartimento di Fisica:

Dipartimento:  fisica.dip.unipv.it

Corso di Laurea in Fisica:  fisica.cdl.unipv.it

  • Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento: giurisprudenza.dip.unipv.it/

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza: giurisprudenza.cdl.unipv.it

Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici: scienzegiuridiche.cdl.unipv.it

Corso di Laurea in Scienze Giuridiche della prevenzione e della sicurezza:  prevenzionesicurezza.cdl.unipv.it

  • Dipartimento di Scienze della Terra

Dipartimento: terraeambiente.dip.unipv.it

Corso di Laurea Magistrale in Geoscienze per lo Sviluppo Sostenibile (ex scienze Geologiche applciate): geoscienzesostenibili.cdl.unipv.it

Corso di Laurea Magistrale in Scierze della Natura: biodiversitadidattica.cdl.unipv.it

Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per la Natura: natura.cdl.unipv.it

Corso di Laurea in Scienze Geologiche: geologia.cdl.unipv.it

Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura

Dipartimento: dicar.dip.unipv.it

Condividi su: