Il giorno di Natale, a partire dalle ore 17:00, i Cameristi della Scala trasmetteranno sul proprio canale YouTube il concerto registrato nel Duomo di Milano in aprile, in cui si sono esibiti insieme al Coro Universitario del Collegio Ghislieri e il M° Giulio Prandi, su musiche di Giuseppe Sarti (Regina Coeli) e Antonio Vivaldi (Concerto in Re minore RV 128 e Gloria RV 589).

Solisti sono i soprani Federico Fiorio e Marta Redaelli, e il contralto Marta Fumagalli. Pochi giorni dopo, all’inizio del nuovo anno, il medesimo concerto – realizzato in collaborazione con la Fondazione Ghislieri e la Veneranda Fabbrica del Duomo – sarà trasmesso da Classica HD, sul canale 136 di Sky.

Sempre il giorno di Natale, alle ore 15:40, andrà in onda su Radio 3 Rai, per la trasmissione Piazza Verdi, un’intervista al M° Giulio Prandi, con gli interventi musicali del soprano Marta Redaelli, del basso Alessandro Ravasio e dell’organista Maria Cecilia Farina.

Il 2 gennaio, alle ore 21:30, andrà in onda un’intervista ancora al M° Giulio Prandi su Radio24 per il programma Musica Maestro!

Condividi su: