Dal 13 al 17 dicembre 2021 si terrà in modalità mista la Winter School internazionale in “Contemporary methods in spatial statistics in R with applications to life and social sciences” presso l’Università USI di Lugano (13,14 e 15 dicembre) e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia (16 e 17 dicembre).

L’iniziativa è rivolta principalmente a studenti di lauree magistrali, dottorandi e giovani ricercatori interessati a tematiche legate al mondo della statistica e machine learning applicate all’ambito di dati geo-spaziali con lezioni teoriche e laboratori didattici che prevedono l’applicazione della metodologia a dati reali.

Più in generale la winter school è aperta a tutti gli interessati al mondo del data science con applicazioni in ambito life e social sciences.

La scuola è gratuita ed è offerta in modalità mista, sia online che in presenza, per favorire un’ampia partecipazione.

I docenti della winter school sono: Prof. Paula Moraga, Prof. David Bolin, Prof. Håvard Rue e il Dott. Elias Krainski, provenienti dalla presigiosa King Abdullah University of Science and Technology (KAUST).

Per l’iscrizione alla winter school: https://forms.gle/vuitMKVwD8dLYirx6

Info: spatialstatschool@gmail.com

Locandina

Programma

Visita anche il sito dedicato: https://spatialstatschool.wixsite.com/winter2021

[Image by Yassay from Pixabay]
Condividi su: