L’Università di Pavia – unica istituzione italiana presente – prende parte alla “The Sustainable Markets Initiative”, lanciata da Sua Altezza Reale Carlo d’Inghilterra Principe di Galles, entrando tra i membri della Health Systems Taskforce, promossa dall’Amministratore Delegato di AstraZeneca.

La task-force riunisce rappresentanti a livello globale del settore sanitario pubblico e privato, istituzioni internazionali ed enti di ricerca, con l’obiettivo di favorire un’assistenza sanitaria sostenibile e a impatto zero.

Gli enti e le imprese coinvolti sono AstraZeneca, GSK, Merck KGaA, Roche, Samsung Biologics, Sanofi, Novo Nordisk, Organizzazione mondiale della sanità, Unicef, NHS England, Sustainable Healthcare Coalition, Health and Global Policy Institute, del Karolinska Institutet.

La lettera di intenti della “Health Systems Taskforce” è disponibile al link https://www.sustainable-markets.org/taskforces/health-systems-taskforce/

Guarda il video di presentazione dell’iniziativa per il quale ha rilasciato una dichiarazione anche Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia.

Leggi articolo correlato:

Condividi su: