(English below – New Student Ambassadors are ready to chat!) A giugno 2020 il Servizio Relazioni Internazionali ha implementato il Progetto Unibuddy: attraverso una chat online i futuri studenti internazionali possono entrare in contatto con gli Studenti Ambasciatori dell’Università di Pavia, studenti stranieri iscritti a un corso di laurea o dottorato in inglese, e porre domande sulla vita dell’Ateneo e sui corsi, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Per l’anno 2021-22 sono stati selezionati 16 nuovi Studenti Ambasciatori che si sono aggiunti ai 13 già presenti, per un totale di 29 ambassadors cittadini di 16 diverse nazioni del mondo.

Successivamente alla selezione, gli Ambassadors hanno partecipato ad una sessione di training, in presenza e online, in cui sono stati aggiornati sulle modalità di gestione della chat, sulle procedure di ammissione degli studenti internazionali e sul funzionamento di servizi a loro dedicati.

La Prof.ssa Antonella Forlino, Prorettore all’Internazionalizzazione, ringrazia gli studenti che si sono proposti e si congratula per la loro nomina: il loro tempo e la loro disponibilità a condividere l’esperienza avranno un grande impatto sulla decisione dei futuri studenti di domani di studiare con noi e contribuiranno al processo di promozione internazionale dell’Ateneo.

Link alla pagina dedicata

***

We are glad to announce that new student ambassadors are now available on our chat!

16 current and former students from 12 different countries have been selected and trained to provide peer-to-peer assistance to prospect students and share their experience via Unibuddy chat and blog platform.

This platform allows applicants and students to ask questions whenever they want, no matter where they are, breaking down barriers and creating an informal space where they can communicate.

Link to the webpage dedicated to the service

[Image by Dean Moriarty from Pixabay]
Condividi su: