Il progetto dello Sportello di ascolto psicologico UNIPV-2020 è nato per iniziativa congiunta del C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia) dell’Università di Pavia e dello I.U.S.S., ed è operativo dal 15 ottobre 2020.


Il servizio, dedicato a tutti i dipendenti (personale docente e PTA) di Unipv e IUSS, è completamente gratuito e consente di effettuare percorsi di consulenza psicologica, erogati da un/a specialista nel massimo rispetto della tutela della privacy e dei principi deontologici della professione psicologica.

Nel corso di questo anno di ripresa delle attività, dopo il periodo di lockdown, lo sportello ha ottenuto la fiducia del pubblico, e per questo motivo si è deciso di riproporre tale supporto come luogo di attenzione e di sostegno specialistico alle varie problematiche e sofferenze individuali.

La modalità di accesso al servizio è semplice: tutti i dipendenti di Unipv interessati possono inviare una mail per richiedere un appuntamento direttamente al/la psicologo/a al seguente indirizzo: supportopsicologico@unipv.it

Il ciclo di consulenza si articola nell’arco di 1-5 incontri della durata di 45 minuti ciascuno.

Gli incontri si svolgono presso lo studio privato dello/a specialista nel centro di Pavia.

[Articolo pubblicato il 2 novembre 2021]
[Image by Gerd Altmann from Pixabay]
Condividi su: