La rassegna TEDxPaviaSalon2021 è un ciclo di brevi appuntamenti destinati a offrire occasione di confronto su idee innovative e di valore. Ciascun appuntamento affronta una tematica specifica grazie alla voce dei relatori che hanno 18 minuti per esprimere la propria idea di valore, in pieno stile TED.

La presenza di speaker provenienti dai più diversi campi disciplinari, l’utilizzo di un linguaggio divulgativo e l’opportunità di interazione tra partecipanti e relatori rendono la rassegna un’occasione aperta a tutti per affrontare le tematiche trattate in ogni sfaccettatura.

I luoghi scelti per la rassegna sono posti unici nel cuore della città di Pavia, per un percorso non solo di idee ma anche di luoghi.

Il prossimo TEDxPaviaSalon si svolgerà presso la Sala del Camino della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia (Palazzo del Broletto, Pavia) il 20 novembre 2021 dalle ore 16.30.

Il tema dell’evento è Tenacia.

Verranno affrontati atti di tenacia intesi a tutto tondo: tenacia nel resistere ai pregiudizi, tenacia nel seguire un sogno anche dopo un rifiuto, tenacia nel fare la scelta giusta, anche se non la più facile.

L’evento sarà aperto al pubblico in presenza nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie anti Covid-19 e trasmesso in streaming sull’app ufficiale di TEDxPavia e su app.tedxpavia.com per consentire una maggiore partecipazione.

Gli speaker saranno: Claudio Calvaresi (dottore di ricerca in Urbanistica), Manfredi Rizza (Canoista pavese, atleta olimpico), Giulia Scalet (ricercatrice in Scienza delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Unipv), Enrico Ragni (in arte “Màlleus”, maestro calligrafo).

Per maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare: https://www.tedxpavia.com/salon/

Locandina

Condividi su: