Giovedì 4 novembre 2021, alle ore 16.00, si terrà l’incontro online “Big data e intelligenza artificiale”, organizzato da École – Enti confindustriali lombardi per l’Education con Assolombarda e Università di Pavia.

“Big data” e “intelligenza artificiale” sono due espressioni che negli ultimi anni sono diventate molto comuni. Anche in medicina le potenzialità di queste metodologie sono importanti e vanno dalla possibilità di supportare i medici nel processo diagnostico alla possibilità di sostenere medici, pazienti e familiari nella gestione domiciliare di patologie croniche. Tuttavia, proprio per la grande enfasi posta su di esse, esiste il rischio di aspettative eccessive o di eccessiva confidenza nei risultati prodotti da questi sistemi. È quindi importante che i potenziali utenti conoscano quali sono le condizioni necessarie affinché queste metodologie possano essere applicate e possano fornire un supporto affidabile alla risoluzione dei loro problemi.

Interverranno il prof. Riccardo Bellazzi, Direttore di Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, il prof. Enea Parimbelli e la prof. Lucia Sacchi, dello stesso Dipartimento e il Prof. Amedeo Santosuosso del Dipartimento di Giurisprudenza.

Segue una tavola rotonda con i Direttori Generali della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo, della Fondazione S. Maugeri I.R.C.C.S., della Fondazione Mondino – Istituto Neurologico Nazionale I.R.C.C.S. e della Fondazione CNAO.

Programma

Diretta Streaming YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=eto3ATfBLmA

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]
Condividi su: