Dal 21 ottobre al 1° novembre si terrà a Genova la ventesima edizione del Festival della Scienza 2021, un punto di riferimento per la divulgazione della scienza. È un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie. È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Quest’anno il Festival della Scienza è dedicato alle Mappe, dalle mappe cerebrali alle mappe dell’Universo, fino a quelle che ci guidano attraverso il nostro pianeta o la nostra vita. Alla manifestazione di quest’anno prenderanno parte 350 scienziati, tra i quali il premio Nobel Samuel Ting.

Tra i protagonisti dell’edizione 2021, anche la prof.ssa Livia Visai e la dott.ssa Nora Bloise del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Pavia. Le due ricercatrici, con la partecipazione della prof.ssa Paola Petrini e il dott. Giuseppe Guagliano del Politecnico di Milano, attraverso la conferenza dal titolo “Il viaggio della cellula sui biomateriali” racconteranno gli sviluppi nel campo della scienza dei materiali, che hanno permesso di compiere grandi passi sul fronte della medicina rigenerativa, ma anche nel campo dei modelli in vitro per prevenire e curare malattie.

La conferenza avrà luogo il 31 ottobre 2021, alle ore 15:00, presso la Biblioteca Universitaria di Genova (Via Balbi, 40). Sarà possibile seguire la conferenza anche in streaming.

http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/il-viaggio-della-cellula-sui-biomateriali.html

[Image by Gerd Altmann from Pixabay]
Condividi su: