Dal 21 al 23 ottobre 2021 si terrà una nuova edizione dell’UMF – University Music Festival, iniziativa che il Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU e Radio Aut organizzano da 10 anni nell’ambito del programma dell’Università di Pavia di promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti (A.C.E.R.S.A.T.).

Si tratta di un festival musicale per band universitarie ed è infatti aperto a progetti musicali che presentano almeno in parte membri iscritti all’Università.

La selezione delle band avviene mediante un bando aperto a gruppi di tutti i generi musicali, con canzoni proprie o cover; l’iscrizione è gratuita.

Un gruppo di giudici e una giuria popolare sceglieranno durante ogni serata la band vincitrice.

Da anni questo festival dà la possibilità alle band emergenti universitarie di esibirsi in un luogo e con un palco degni di musicisti e con un pubblico di studenti e costituisce una vetrina sul territorio locale per i gruppi musicali.

Quest’anno si tornerà a utilizzare gli spazi universitari che tanto sono mancati a causa della pandemia! Le band, infatti, si esibiranno nel Cortile Teresiano, che per l’occasione sarà  trasformato in un vero e proprio spazio di aggregazione.

A conclusione delle prime due serate del festival si avrà l’occasione di ascoltare un’esibizione dei Rogoredo FS e di Le Hot Club de Pavia. Durante la terza serata del festival sarà ospitato, invece, un evento conclusivo al quale parteciperanno: i Pavia Male, che cureranno un Open Mic aperto a tutti gli aspiranti cantanti; Dj Ghost e soprattutto Esa, aka El Presidente, grande rapper italiano.

Locandina UMF 2021

Condividi su: