Ateneo Studenti, in collaborazione con l’associazione Chiaroscuro, organizza un workshop dedicato alla LIS (Lingua dei Segni Italiana).

La Lingua dei Segni Italiana è una lingua in tutto e per tutto, con proprie regole grammaticali, sintattiche, morfologiche e lessicali, veicolata attraverso il canale visivo-gestuale. Viene utilizzata da parte dei componenti della comunità sorda segnante.

Il progetto nasce dall’esigenza di promuovere l’integrazione sociale della comunità sorda con quella udente e dalla necessità di una presa di conoscenza da parte di quest’ultima della minoranza linguistica, come fonte di arricchimento culturale.

Il corso è tenuto dalla docente Lisanna Grosso, accreditata e iscritta all’ENS e al registro nazionale Docenti LIS ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Pavia che abbiamo la curiosità e la voglia di saperne di più e mettersi in gioco!

Gli incontri si terranno a partire dal 6 novembre 2021 secondo il calendario riportato nella locandina: Locandina

Gli incontri, lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, si terranno a distanza su piattaforma Zoom secondo la normativa vigente.

Il corso è gratuito per tutti i partecipanti e i posti disponibili sono 50.

Il link per iscriversi all’evento sarà reso disponibile sulle pagine social dell’Associazione. Gli iscritti riceveranno poi un’e-mail di “Benvenuto” con il link Zoom per partecipare agli incontri.

Pagine Facebook: https://www.facebook.com/ateneostudenti.pavia

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/ateneostudenti.pavia/?hl=it

Condividi su: