In collaborazione con il Comune di Pavia, che finanzia i premi, è stata indetta la settima edizione di Univenture del nostro Ateneo.

Cos’è Univenture?

Un’occasione unica per trasformare un progetto di ricerca, o anche una semplice idea di business, in un prodotto/servizio in grado di posizionarsi sul mercato e avere successo.

L’obiettivo è stimolare l’ecosistema locale dell’innovazione mediante l’incontro fra competenze tecnologiche e di business.

Perché partecipare?

a) montepremi di 20.000 € a fondo perduto

b) collaborazione con un team di talentuosi studenti di economia (MIBE) per la realizzazione di un innovation deck e, se ci fossero le condizioni, del MVP (Minimum Viable Product);

c) networking con esperti, persone di valore, competenze complementari, investitori, etc.;

d) contatto con investitori professionisti (Venture Capitalist e Business Angels).

Chi può partecipare?

Studenti, dottorandi, postDoc, ricercatori e staff tecnico-amministrativo di Unipv con un’idea di start-up, ma anche futuri imprenditori e imprese del territorio.

In rete con il MIBE

Come negli anni passati, il corso di laurea magistrale in International Business & Entrepreneurship (MIBE) dell’Università di Pavia si occuperà della formazione dei proponenti, aspiranti imprenditori. Supervisiona il progetto il prof. Stefano Denicolai.

I progetti avranno la possibilità di ricevere il supporto degli studenti del corso di Innovation Management per lo sviluppo dell’Innovation Deck (una sorta di business plan, agile e orientato a fornire elementi fondamentali su mercato, target, modello di business, sostenibilità finanziaria, etc.).

Invia la tua candidatura!

Puoi inviare la tua candidatura al seguente link: www.tinyurl.com/univenture2021

La scadenza per presentare il progetto imprenditoriale è il 18 ottobre 2021.

L’application online, gratuita, il regolamento e le condizioni per l’assegnazione dei premi sono sulla pagina ufficiale dell’iniziativa http://www.unipv.it/univenture.

Per informazioni: univenture@unipv.it

[Image by Hugo Hercer from Pixabay]
Condividi su: