Il Sistema Bibliotecario dell’Università di Pavia ha avviato nel settembre 2020 il servizio di prestito digitale “Pandoracampus”, a supporto delle esigenze di studio degli studenti dell’Ateneo e per ampliare le possibilità di accedere a manuali e opere di approfondimento. La piattaforma mette a disposizione per lo studio individuale manuali universitari degli editori il Mulino, De Agostini e Carocci.

Il prestito digitale su Pandoracampus ha avuto un buon riscontro e in un anno si sono registrati 177 utenti e 242 sono stati i prestiti erogati (dato aggiornato al 3 settembre 2021).

Il servizio, riservato esclusivamente agli studenti, consente di attivare fino a due prestiti contemporanei della durata di tre mesi.
I docenti possono fruire di funzioni a loro dedicate, tra cui l’accesso gratuito e senza scadenza alle edizioni digitali.
Maggiori informazioni e istruzioni per l’accesso (sia per studenti che per docenti) sono riportate sul portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Le informazioni sui volumi disponibili sono presenti nella piattaforma Pandoracampus e anche nel catalogo unico pavese (OPAC).
Per eventuali necessità è possibile contattare il Servizio Gestione Risorse Documentarie (e-mail prestito.digitale@unipv.it).

[Image by Lubos Houska from Pixabay]
Condividi su: