Inclusa tra le Strategic Communities di AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia anche quella sul tema “Additive Manufacturing”, presentata da Ferdinando Auricchio (Università di Pavia) e Bianca Maria Colosimo (Politecnico di Milano), in collaborazione con ABB, Streparava, GFM, Camozzi, Additive Italia.

Le Strategic Communities di AFIL sono gruppi di lavoro in cui aziende, centri di ricerca, università e associazioni imprenditoriali cooperano strategicamente per il raggiungimento di obiettivi e interessi condivisi su specifiche tematiche di innovazione manifatturiera.

Le Strategic Communities affrontano temi quali l’Economia Circolare, l’Intelligenza Artificiale, la Manifattura Additiva, i materiali avanzati e molto altro.

Strategic Communities e i temi caldi – fortemente voluti da Diego Andreis, Presidente AFIL – sono stati presentati durante l’Assemblea Annuale del Cluster AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, tenutasi il 14 luglio 2021 presso il Made Competence Center Industria4.0 di Milano (Programma Assemblea AFIL 2021_07_14).

[Fonte immagine]
Condividi su: