L’Università di Pavia partecipa all’edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile: manifestazione nazionale, in calendario dal 28 settembre al 14 ottobre 2021, che mira a raccogliere e mettere a sistema una serie di azioni e iniziative, diffuse su tutto il territorio italiano, sui temi della sostenibilità.

L’Università di Pavia, come aderente alla “Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile” – RUS, ha già preso parte alle precedenti quattro edizioni e intende intensificare il proprio sforzo in quella di quest’anno, promuovendo una serie di eventi e proposte.

Le tematiche coinvolte riprendono da vicino i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e abbracciano campi molto vasti: dalla salute all’ambiente, dalle politiche di genere alla giustizia e l’istruzione.

Le tipologie di eventi inseribili nel programma possono riguardare: conferenze, tavole rotonde, workshop, ma anche manifestazioni artistiche, laboratori sperimentali, attività educative/formative per i più giovani e attività culturali (visite guidate, esplorazioni del territorio, ecc.).

Le modalità di partecipazione e proposizione degli eventi sono descritte al link https://festivalsvilupposostenibile.it/2021/proponi-evento/

È importante che tutte le iniziative attivate dal nostro Ateneo vengano inserite in un unico programma che dia conto dello sforzo intrapreso sui temi dell’Agenda 2030. Una volta accettata la vostra proposta, vi chiediamo quindi di comunicarla a osa@unipv.it .

Condividi su: