Oggi più che mai, il settore assicurativo può beneficiare dell’innovazione, e del sostegno delle tecnologie più avanzate, come ha correttamente evidenziato il nuovo rapporto di InsTech London da poco uscito. Instech London è una rete globale di circa 17.000 esperti, considerata un punto di riferimento nell’identificazione e analisi delle forme più promettenti di innovazione tecnologica con ricadute nel settore assicurativo.

Ebbene, InsTech London ha incluso la spin-off dell’Università di Pavia Ticinum Aerospace s.r.l. nella propria lista di “aziende da seguire”, ovvero di quelle aziende che hanno un ruolo guida nell’innovazione, quando si parla di servizi di “location intelligence” per le assicurazioni.

L’identificazione delle caratteristiche specifiche di ogni singolo edificio con alta qualità ed affidabilità del dato è la chiave per ottenere una caratterizzazione più accurata degli immobili, migliorando quindi diversi aspetti della catena del valore (valutazione, differenziazione delle polizze, ecc.); e questo è proprio ciò che fa la nostra spin-off con il servizio DeepProperty, e lo fa tanto bene da meritarsi un posto sul “palco d’onore” della InsurTech.

La relazione di Instech London si può scaricare dall’indirizzo riportato qui sotto:

https://lnkd.in/dGfCnze

[Foto di Harry Strauss da Pixabay]
Condividi su: