Al via la terza edizione di MIA – Miss In Action, il programma di accelerazione rivolto all’imprenditoria femminile, organizzato da BNP Paribas e Digital Magics, con il patrocinio di Assolombarda, Invitalia e del Comune di Milano.

La nuova Call for Innovation si rivolge non solo a startup, ma anche a team di studentesse e neo imprenditrici.

Un percorso per mettere la gender equality nel motore della ripresa dell’Italia: far crescere l’imprenditoria al femminile, anche attraverso la spinta all’innovazione, è indispensabile per creare occupazione e riavviare il Paese.

L’iniziativa offre alle partecipanti la possibilità di mettere in pratica le loro conoscenze e competenze in un progetto innovativo a elevata visibilità e di confrontarsi con professionisti di realtà internazionali.

Obiettivo è selezionare idee, prodotti e/o servizi innovativi che si esprimano nei settori emergenti dell’innovazione come: Education, Digital Learning, New ways of Working, Fitness, Foodtech, Sustainability, Smart Home, Smart City, Smart Mobility, CSR, Health, Welfare, Well-being, Beauty, Fashion, Design, Insurtech, Digital Training, Proptech, Digital Marketing, Retail, Travel, New Space, Leisure&Entertainment.

ATTIVITÀ

Rispetto alla precedente edizione, l’esperienza non si rivolge più solo a startup costituite da founder donne o con una compagine a maggioranza femminile, ma anche a team di studentesse, laureate e non, team universitari a prevalenza femminile e neo imprenditrici in un momento di svolta della loro vita professionale.

Tutte le innovatrici avranno la possibilità di essere selezionate per un percorso di sviluppo completo che le sosterrà da un’idea “early stage” a un progetto di “go to market”.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Le studentesse interessate a partecipare hanno tempo fino al 27 aprile 2021 per inviare le loro candidature al sito missinaction.it.

PREMIO

Il premio sarà un percorso di accelerazione di circa 3 mesi a partire da giugno 2021, che sosterrà il passaggio da un’idea “early stage” a un progetto di “go to market” grazie a mentor e coach qualificati, accompagnandoli nella loro crescita e aiutandoli a perfezionare il loro business model.

In allegato il comunicato stampa dove le interessate possono trovare ulteriori informazioni.

[Foto di StockSnap da Pixabay]
Condividi su: