Aperta la dodicesima edizione del concorso letterario “Caratteri di donna e di uomo” da quest’anno aperto a tutti, donne e uomini che scrivono per passione. Tema del concorso “…e vissero felici e contenti”.

Possono partecipare racconti scritti in ogni genere letterario.

In considerazione delle manifestazioni di interesse a partecipare al concorso letterario CARATTERI DI DONNA E DI UOMO 2015/2016 e alle numerose richieste di informazioni e chiarimenti registrare in questo ultimo periodo, anche quest’anno si è ritenuto di prorogare i termini per l’invio dei racconti al prossimo lunedì 30 novembre 2015 (ore 12.00), ferme restando tutte le condizioni illustrate nel bando.

I premi – che consisteranno in un cofanetto-viaggio – saranno attribuiti come segue:

  • all’autrice del miglior racconto scritto nella categoria donne;
  • all’autore del miglior racconto scritto nella categoria uomini.

Il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Pavia attribuirà inoltre un premio speciale di Euro 300,00 ad un racconto scritto da una/uno studentessa/studente universitaria/o o, in subordine, delle scuole superiori, tra quelli individuati dalla Giuria cui non è stato attribuito altro premio.

I racconti vincitori e quelli segnalati verranno pubblicati in un volume a cura degli organizzatori. A ogni autrice/autore di un racconto pubblicato verranno consegnate cinque copie della pubblicazione.

La premiazione delle/dei vincitrici/vincitori si terrà il giorno domenica 6 marzo 2016.

Sito http://www.comune.pv.it/site/home/dai-settori-e-servizi/pari-opportunita—politiche-dei-tempi-e-degli-orari/articolo23537.html

Regolamento

Locandina

Condividi su: