L’Ateneo ha completato la procedura di aggiudicazione dei lavori di restauro e risanamento conservativo del Chiostro di Palazzo San Felice.

In data 17 febbraio 2021 è stata formalizzata la consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto e si procederà quindi con l’organizzazione della cantierizzazione dell’opera.

Il cantiere si concretizzerà al piano terra e al piano primo del Chiostro, andando a modificare inizialmente i percorsi riservati all’utenza così come indicato nella planimetria allegata in cui sono illustrate i primi due lotti del cantiere. Nel corso della sua realizzazione, la perimetrazione del cantiere subirà delle modifiche per consentire nel tempo il completamento delle opere e la contestuale possibilità di fruizione dei locali dell’edificio.

Come riportato nel file allegato, il cantiere inizierà all’interno del cortiletto a cui si accede dall’ingresso di Piazza Botta 6. Gli utenti potranno raggiungere i locali dell’edificio seguendo i percorsi che verranno indicati mediante l’apposizione di apposita segnaletica.

L’impresa provvederà comunque a segnalare per tempo le modifiche alla regolamentazione degli accessi che si susseguiranno durante tutta la durata del cantiere.

La fine dei lavori è prevista per il mese di settembre 2022.

Saranno promossi incontri con i Dipartimenti e le Aree interessate, nelle prossime settimane e durante l’attività del cantiere, per valutare le eventuali azioni integrative possibili per limitare i disagi.

Planimetria

Condividi su: