Il Master Universitario di II livello in Statistica Medica e Genomica intende contribuire a colmare la carenza di biostatistici sul mercato del lavoro, proponendo un corso che unisce l’ampia fruibilità ad un livello qualitativo professionalizzante nell’ambito della statistica medica, dell’epidemiologia clinica e della statistica genomica.

Il Master propone al I anno concetti elementari, seguiti al II anno da sviluppi più avanzati. Quest’impostazione biennale presenta molteplici vantaggi. Consente l’accesso a studenti provenienti da facoltà biomediche con scarsa formazione preliminare di statistica, fornendo loro capacità operative autonome nell’analisi di studi sperimentali e osservazionali attraverso una attività pratica guidata. Nello stesso tempo la presenza di docenti internazionalmente noti apre agli studenti l’orizzonte affascinante della ricerca statistica attuale.

Lo scopo del Master, unico in Italia, è di provvedere alla formazione completa dello Statistico Genomico, figura professionale della quale gli istituti di ricerca, in ambito pubblico o privato, fanno sempre più pressante richiesta dato il crescente fabbisogno di progettazione, analisi e valutazione di sperimentazioni cliniche e la diffusione degli studi genomici.

Il Master è organizzato dal Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento.

È prevista l’iscrizione di massimo 25 partecipanti. Le iscrizioni scadono il 31 dicembre 2015. Per informazioni relative al bando e alle borse di studio visitare la pagina:

http://ssnc.unipv.it/msmg

Brochure

Locandina

Condividi su: