La Leadership School “Performance Management in Healthcare Organisations” rappresenta un evento formativo residenziale rivolto a MMG, manager clinici e responsabili delle funzioni finanza/controllo operanti nel Sistema Sanitario Nazionale e nell’NHS.

Il programma si articola in due sezioni, la prima che si svolgerà c/o l’Università di Pavia (7-11 Settembre 2015), la seconda nella location del Moeller Centre di Cambridge (UK) (3-5 Dicembre 2015).

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della qualità dei servizi sanitari e fornire competenze distintive ai partecipanti in un ambiente internazionale. Le tematiche oggetti di analisi sono riassumibili nelle seguenti: analisi comparata dei sistemi sanitari nazionali italiano e inglese, sviluppo di innovazione nei processi di cura e nei modelli di erogazione dei servizi sanitari, prospettive del personale medico/amministrativo impiegato nel settore, potenziamento della leadership e del team-work. Il programma si struttura in lezioni frontali, lavori di gruppo e visite a strutture ospedaliere e practices italiane e inglesi.

LA PARTECIPAZIONE ALLA LEADERSHIP SCHOOL PERMETTE DI CONSEGUIRE 45 ECM.

Maggiori informazioni circa il programma del corso e i formatori sono disponibili al sito http://mariachiarademarti.wix.com/pm_school.

Per maggiori informazioni si prega di contattare uno dei seguenti indirizzi: mariachiara.demartini@unipv.it o school.performance@eco.unipv.it

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 17 luglio 2015.

La scuola metterà a disposizione 3 borse di studio per partecipanti italiani.

Condividi su: