L’Associazione Laureati dell’Università di Pavia con Universitiamo organizza il terzo appuntamento del ciclo di eventi “DiLunedì. Dopocena letterario: libri di laureati UniPV presentati da laureati all’UniPV”, nato da un’idea di Renata Crotti, già docente all’UniPV e Segretario Generale dell’Associazione Laureati.

Il 18 gennaio 2021, alle ore 21.00, sarà presentato il libro Noi di Paolo Di Stefano*, edito da Bompiani 2020.

Sarà presente l’Autore in dialogo con Mauro Bersani, editor dei Classici Einaudi.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Associazione Laureati Università di Pavia al link https://www.facebook.com/AssociazioneLaureatiUnipv

“Ci sono nella vita infiniti momenti che scorrono senza che ne conserviamo memoria, e altri invece destinati a imprimersi nella mente in modo così vivido da renderli misteriosamente compresenti a ogni istante che verrà. Paolo Di Stefano trova in queste pagine le parole per ciascun ricordo e insieme colma lacune, cerca ragioni, inscrive la storia di una famiglia nella Storia che ci coinvolge tutti.”

*Paolo Di Stefano è ideatore del DanteDì, la giornata nazionale dedicata a Dante che sarà celebrata ogni anno il 25 marzo, a partire dal 2021, ricorrendo il VII centenario della morte del grande poeta italiano.

La presentazione fa parte del ciclo “Trilogia italiana+UNO. Per capire chi siamo stati, chi siamo e chi vorremmo essere”.

Dopo la presentazione di Neoitaliani di Beppe Severgnini del 7 dicembre e di Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari del 21 dicembre, è la volta di Noi di Paolo Di Stefano il 18 gennaio, a cui seguirà Le tre profezie di Giulio Tremonti (25 gennaio).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di laureati UniPV tra i quali moltissimi sono autori di libri che saranno presentati da laureati UniPV.

Invito

Condividi su: