Disegniamo l’arte, tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei pensato per i più piccoli, torna in un’edizione speciale online dedicata al Natale: un’occasione per trascorrere il tempo insieme in famiglia e scoprire il patrimonio culturale del territorio.

Disegniamo l’arte è sempre più accessibile e aperto a tutti, come possibilità di intrattenimento durante le festività natalizie e come momento di scoperta grazie alle bellezze artistiche e museali.

Partecipare è semplice: dal 21 al 31 dicembre 2020, sul sito (abbonamentomusei.it) e sulla pagina Facebook di Abbonamento Musei tutti hanno la possibilità di scaricare una raccolta di immagini selezionate dai musei aderenti, per poi copiarle, reinterpretarle e dare libero sfogo alla propria creatività.

Le nuove opere possono essere poi pubblicate su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando l’hashtag #disegniamolarte, per essere raccolte in una gallery dedicata. Sarà possibile votare la propria preferita fino a mezzanotte del primo gennaio e il giorno successivo verranno annunciati i vincitori.

All’iniziativa partecipa anche il Sistema Museale dell’Ateneo di Pavia entrato a far parte quest’anno di Abbonamento Musei.

Abbonamento Musei mette a disposizione circa 450 istituzioni in un territorio di 53.000 km². Una tessera vale 365 giorni, può essere sottoscritta o rinnovata in qualsiasi momento dell’anno e permette di fruire, senza altri costi e limiti nel numero di visite, delle sedi e delle mostre convenzionate.

AM è sostenuto da Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Valle d’Aosta, Città di Torino, Comune di Milano, Fondazione CRT e Fondazione Cariplo. Associazione Abbonamento Musei è presieduta da Alberto Garlandini e diretta da Simona Ricci.

informazioni sempre aggiornate e dettagli:
www.abbonamentomusei.it
Facebook: Abbonamento Musei Lombardia
Instagram: @abbonamentomuseilombardia
Twitter: @Abb_Musei

Condividi su: