L’Università di Pavia offre ai propri studenti frequentanti i corsi di studio (laurea vecchio ordinamento, laurea triennale e/o magistrale/specialistica ai sensi dei DDMM n. 509/1999 e n. 270/2004) l’opportunità di svolgere “tirocini formativi curriculari” presso le strutture universitarie proponenti progetti formativi.

I tirocini formativi curriculari sono intesi quali esperienze formative la cui finalità non è direttamente quella di favorire l’inserimento lavorativo, bensì quella di affinare il processo di apprendimento e di formazione dello studente con una modalità di cosiddetta alternanza tra studio e lavoro.

I tirocini formativi curriculari sono ad integrazione dei singoli piani di studio dello studente e possono essere finalizzati anche al riconoscimento di crediti formativi, su domanda dello studente e previa valutazione e approvazione da parte della struttura didattica competente.

Il bando per l’attivazione di tirocini formativi curriculari presso le Strutture dell’Ateneo per l’a.a. 2020/2021 e tutti i dettagli sono disponibili al link http://www-orientamento.unipv.it/studenti/tirocini/tirocinio-curriculare-nelle-strutture-dellateneo/

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12.00 di venerdì 4 dicembre 2020.

Condividi su: