Dal 10 al 13 dicembre 2020 torna Maker Faire RomeThe European Edition, il più grande evento europeo sull’innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

In questa manifestazione l’innovazione è protagonista in tutte le sue componenti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech.

Maker Faire Rome si svolgerà in modalità virtuale su una piattaforma digitale con collegamenti a eventi fisici che si svolgeranno sul territorio nel rispetto delle disposizioni in tema di prevenzione dal contagio da Covid-19 in vigore al momento della realizzazione.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2020”, Maker Faire Rome intende mettere in risalto il grande lavoro e i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di ricerca pubblici sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità.

Le Università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici, italiani e stranieri, potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma telematica individuata e partecipare secondo tre possibili modalità gratuite:

  • esposizione del progetto;
  • realizzazione di presentazioni e dimostrazioni di attività pratiche al pubblico;
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.

La Call for Universities and Research Institutes 2020 è aperta fino al 15 ottobre 2020.

N.B. La scadenza è stata prorogata al 22 ottobre 2020.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web https://makerfairerome.eu/it/regolamento-call-for-universities-research-institutes.

Condividi su: