La Dott.ssa Giulia Fulvia Mancini del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia ha ricevuto il prestigioso premio internazionale “Mildred Dresselhaus Guest Junior Professorship Program 2020” dal Centro di Ultrafast Imaging (CUI) di Amburgo per “eccellenti meriti scientifici”.

Ogni anno, questo premio viene assegnato a una scienziata Senior di successo e a una scienziata Junior con alto potenziale.

Basato su una competizione internazionale selettiva, CUI ha istituito il programma di visiting professorship, al quale Mildred Dresselhaus del Dipartimento di Fisica dell’MIT ha dato il suo nome.

Il programma prevede eccellenti condizioni di ricerca per consentire alla ricercatrice di lavorare a CUI per un periodo tra i 2 ed i 6 mesi, e di servire come modello per giovani donne nelle scienze naturali. Il programma consente di ospitare ricercatori di fama internazionale ad Amburgo e di creare nuove opportunità di cooperazione e collaborazione con altri enti e atenei come l’Università di Pavia.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito:

https://www.cui-advanced.uni-hamburg.de/en/cluster/aktuelles/20-09-01-millie.html

Condividi su: