Giorgia Giulia Gamberini (neolaureata in Filologia Moderna – Scritture per la scena e per lo schermo) e Sandra Innamorato (studentessa in Filosofia) sono le studentesse dell’Università di Pavia che hanno fatto parte della “Giuria Giovani” di UNIMED della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

UNIMED – Mediterranean Universities Union – è una rete di 130 università da 23 paesi di entrambe le sponde del Mediterraneo, il cui obiettivo è lo sviluppo della ricerca e istruzione nell’area euromediterranea al fine di contribuire alle attività scientifiche, culturali, cooperazione sociale ed economica.

La giuria, composta da studenti provenienti di diverse università associate a UNIMED, ha una settimana per valutare i film in concorso e assegnare il premio UNIMED al vincitore, in base alla sensibilità del film ai temi della diversità culturale, dell’integrazione e della libertà d’espressione, in aggiunta al valore artistico del film.

L’11 settembre la diretta streaming della cerimonia finale degli Unimed award al link: https://italianpavilion.it/conference-11-09-1730-premio-unimed/?lang=en

Condividi su: