Anche in questo anno così difficile gli Amici di San Lanfranco propongono la consueta rassegna “Musica in San Lanfranco” giunta all’ottava edizione, con la direzione artistica di Alberto Lodoletti e il contributo del Comune di Pavia.

L’edizione 2020 è dedicata al pianoforte solista, con Ludwig van Beethoven come denominatore comune, in occasione del 250° anniversario della sua nascita. Il primo concerto si terrà giovedì 17 settembre 2020, alle ore 21.00, e sarà dedicato al parroco Don Emilio Carrera che lascia la parrocchia.

A seguire altri due appuntamenti, giovedì 1° ottobre 2020, alle ore 21.00, con il pianista Giorgio Costa, che propone un viaggio da Bach a Chopin, passando da Beethoven con la Sonata op. 81° “Les Adieux”.

Terzo e ultimo appuntamento giovedì 15 ottobre 2020, ore 21.00, con Gian Maria Bonino al fortepiano. Sarà suonato uno strumento d’epoca di proprietà del pianista, su cui verrà intrapreso un percorso dal classicismo di Haydn e Mozart per arrivare a Beethoven con la Sonata op. 53 “Waldstein.

Ingresso libero con offerta per il restauro dell’abbazia. Saranno rispettate le distanze e le regole anti COVID-19.

Brochure